Hai mai tenuto un diario?

Come puoi vedere dal titolo, ho deciso di regalarti la possibilità di dedicarti del tempo ogni giorno per il prossimo mese!
In ogni libro di crescita personale consigliano di tenerne uno quotidianamente e personalmente ho provato a seguire diverse tipologie di diario, ma sempre con pochi risultati, fino a quando ,qualche anno fa, mi sono imbattuta in un articolo di Efficacemente ( blog che ti consiglio di seguire) e ho trovato i 5 punti fondamentali per un diario efficace. Questo modello che ha stilato per noi Andrea, prendendo spunto dal libro “Five minute Journal, ideato da Alex Iconn e UJ Ramdas è senz’altro stato il migliore che abbia mai compilato e mi ha permesso di rimanere più focalizzata sui miei obiettivi e diventare gradualmente più consapevole di me stessa.

Le persone che l’hanno preparato hanno pensato ad un modello di diario da compilare 2 volte al giorno che ti permetterà in breve tempo di essere più concentrata, più produttiva e anche più felice!
Ecco perché ora, con qualche piccola modifica personale voglio condividerlo insieme a te.
Ricordati che leggerlo senza sperimentarti a compilarlo non cambierà nulla rispetto alla situazione attuale, quindi stampane una copia, trova una penna e tienilo vicino a te. Compilalo per almeno un mese.
Buon anno nuovo!
Simona.

Leave a comment