UN FUTURO DIVERSO.
Quante volte ci lamentiamo e basta per mesi, a volte anni ma non facciamo niente per cambiare ciò che non ci piace?
Cambiare è costoso e fa una paura incredibile, ma l’altra opzione?
Stiamo li soffrire un pochino per il resto della nostra vita e pulirci la coscienza con piccoli tentativi di cambiamenti graduali.
QUANTO FA PAURA CAMBIARE?
Tra tutti i pensieri e le emozioni, come la paura, che ci bloccando di fronte ad un cambiamento l’idea che non ci possa davvero essere un altra possibilità, un altro modo per farlo, è forse tra le maggiori paure.
A volte però accade qualcosa che cambia tutto e iniziamo a sentire che qualcosa ci sarebbe da ascoltare… è una sensazione che ci dice che qualcosa non va.
Quando ignoriamo queste vocine la vita fa di tutto per spingerci verso la nostra verità e a volte succedono proprio dei casini!
Qualsiasi sia quella sensazione può farti del male solo se la nascondi.
Conosco quella sensazione perchè l’ho sentita, ignorata e poi finalmente accettata e quello che è successo è stato stravolgente.
E’ anche quello che ti fa paura vero?
Ti fa più paura che sia troppo stravolgente o che non lo possa essere abbastanza?
Se la smetti di volere che tutti e tutto cambi affinchè tu sia felice, e ti soffermi a come ti senti ora, puoi accorgerti che:
Il cambiamento che desideri è un MODO DI SENTIRTI.
Un cambio di prospettiva dove tu sei al primo posto, davanti a tutto.
Diventi egoista ma con amore perchè attraverso la tua chiarezza e la tua serenità puoi accedere alla tua felicità e far star bene anche gli altri. Tu prima però. Sempre.
Allora, hai mai pensato di cambiare?