Come funziona:
1. PRENDITI IL TUO TEMPO! E’ IL MOMENTO DI SOGNARE! INIZIAMO CON IL PRIMO INCONTRO!
Ci incontriamo e ci conosciamo, se pensiamo che la nostra relazione possa essere costruttiva possiamo iniziare a lavorare insieme!
Ti ascolto, immagazzino tutte le informazioni che mi dai:
chi sei, cosa fai nella vita, come vivi la casa, come è composto il tuo nucleo famigliare, se hai degli animali che ne fanno parte, quali sono i tuoi Hobbies e quali le tue abitudini. Come sogni la tua casa , come la vorresti tu e come la vorrebbero le persone della tua famiglia. Come ti rilassi nel tuo ambiente , come gestisci i tuoi spazi, quali sono le tue priorità e tante altre cose che vedremo insieme.
2. CI RIVEDIAMO, SI FANNO I PIANI!
In questo secondo incontro Identificheremo un prototipo di casa ideale basandoci su tutto ciò che è emerso precedentemente. Più concretamente analizzeremo l’aspetto economico e le tempistiche necessarie per ottenere ciò che ci prefiggiamo. Che si tratti di trovare casa oppure di intervenire con una ristrutturazione, uno o due colloqui in questa fase sono necessari.
3. ORA TOCCA A ME
Il terzo step è solo mio: faccio una ricerca accurata di tutto ciò che offre il mercato, attraverso le mie conoscenze, alle collaborazioni con le agenzie del territorio e la mia esperienza. Analizzo pro e contro di ogni soluzione sulla base delle tue esigenze, verifico lo stato dell’immobile e il suo reale valore sul mercato.
Questa fase ha una durata di circa 1 mese e mezzo per le nuove case, mentre verrà accordato tra le parti per le ristrutturazioni e gli interventi nella propria abitazione.
4. QUI RITORNI LA PROTAGONISTA
Questo passaggio invece è una tua responsabilità, io ci sono, ma tu sarai al 100% di nuovo la protagonista. Guarderemo e valuteremo insieme le soluzioni che ho trovato per te.
Quando aprirai la porta della casa giusta lo sentirai ed io sarò felicissima di vedere il tuo sorriso e percepire il tuo “E’ quella giusta ”.
Se stiamo parlando invece di una ristrutturazione, è proprio ora che si definisce la “sorte della tua casa” Questa è il momento delle scelte prima di iniziare! Scegliere una buona squadra è sinonimo di partire con il piede giusto.
5. LE SCOCCIATURE A ME, TUTTO IL BELLO A TE
Gli step successivi saranno parecchi e principalmente di 2 tipi. Alcuni tecnico/burocratici: dalle predisposizioni in cantiere , ai documenti bancari fino al momento del rogito definitivo di compravendita.
Altri più coinvolgenti:
come la scelta del capitolato , eventuali interventi di ristrutturazione dopo l’acquisto oppure la scelta delle finiture e degli arredi.
A te il gusto dolce di una fase di cambiamento importante come questo!
Io ti accompagno per tutto il percorso.